BENVENUTI

La Beinnova fa parte di un network di professionisti e aziende che operano nel settore IT da più di 5 anni. Offre servizi di consulenza IT,sviluppo siti web/e-commerce, applicazioni web e prototipazione in campo IoT. Il network nasce da una esigenza molto pratica, il risparmio del cliente. La necessità in Italia di innovare lasciando indietro vecchi meccanismi per concorrere ad armi pari  con il resto del mondo, da parte di piccole medie imprese o startuppers, ha rivelato un settore sempre più in crescita e  che necessità di punti di riferimento nel campo IT, che li guidi e li aiuti nel percorso di miglioramento. Professionisti appassionati di tecnologia che offrono le migliori soluzioni per garantire uno snellimento nella filiera produttiva grazi alla tecnologia o semplicemente creare una Web Identity che comunichi in maniera corretta, a nuovi e vecchi clienti, la propria immagine e serietà.
Grazie a questo network, e alle capacità offerte da ciascun componente, riusciamo a fornire ogni qual si voglia consulenza in campo IT a prezzi competitivi. Costi contenuti grazie all’abbattimento di costi vivi presenti nelle grandi Web Agency ricaricati sul cliente finale.
Questo ci permette di trattare Voi clienti come parte del team non avendo tutta la filiera che spesso rende asettico il rapporto cliente/fornitore.

WORKFLOW

Beinnova - Workflow

Incontro conoscitivo

Un breve incontro presso la nostra o la Vostra sede nel quale ascoltare le vostre esigenze per capire le vostre esigenze e come soddisfarle. In seguito contatteremo gli stakeholder che entreranno a far parte del progetto occupandosi della parte che gli compete.

Incontro con gli Stakeholder

Un eventuale secondo incontro, o call conference, con i professionisti che opereranno nei vari settori del progetto. In questa fase verranno effettuate domande più tecniche da parte dei vari collaboratori nei Vostri confronti.

Presentazione progetto e preventivo

In questa fase verà presentato un documento nel quale si descrive il progetto nella sua interezza. Il documento viene sviluppato in maniera modulare. I moduli corrispondono alle task individuate dal team che portano allo sviluppo completo. Ogni task è associata ad un costo che va a formare il totale del preventivo. In questo modo lasciamo libera scelta al cliente di decidere la fase di sviluppo in base alle sue esigenze/disponibilità.

Bozza

Raccolte tutte le informazioni che ci servono, nel caso di progetti web, sviluppiamo 2 proposte grafiche da sottoporre alla Vostra visione. Sarete Voi a scegliere, in base ai propri gusti, una delle due proposte la quale diventerà il suo “abito” sul web. Nel caso in cui ilprogetto non preveda la parte di grafica e/o web, scriveremo un documento tecnico che sarà la “spina dorsale” del progetto e verrà rilasciato anche al cliente.

Inizio sviluppo

Ottenuti tutti i materiali preventivamente concordati con Voi, inizia la fase di sviluppo vera e propria. Le comunicazioni tra il team di sviluppo e Voi saranno ridotte al minimo, lasciando sempre una persona di riferimento a Vostra disposizione che possa rispondere ad ogni richiesta.

Controllo e Modifiche

Terminata la fase di sviluppo, nel caso di progetti web, mettiamo a Vostra disposizione un link privato dove potete visionare il lavoro svolto e richiedere eventuali minime modifiche prima di rendere disponibile al pubblico il progetto.

Rilascio

Ricevuto l’ok procediamo con il rilascio del progetto. Nel caso in cui il progetto sia web based, provvediamo alla configurazione delle macchine che lo ospiteranno configurando backup e software necessari per il deploy.

Assistenza

Per ultimo, ma non meno importante, forniamo contratti di assistenza, sul posto o da remoto, per garantire la prosecuzione del progetto andando ad aggiornare il software prevenendo eventuali malfunzionamenti.